Le vacanze in camper ed in van sono la chiave per un turismo a basso impatto ambientale.
Da uno studio condotto dall’Università di Pisa sulle Unità Abitative Mobili nel 2015, è stato dimostrato che questa vacanza riduce le emissioni di CO2 fino al 52% rispetto alla vacanza tradizionale.
L’equipaggio che sceglie il veicolo ricreazionale per la vacanza sceglie di proteggere il pianeta diventando un viaggiatore consapevole e attento all’ecosostenibilità.
Il rispetto della natura passa dalla diminuzione degli sprechi, una regola d’oro per chi sale a bordo del camper, dove è importante razionare le scorte d’acqua e limitare l’uso di energia.
Il viaggio si trasforma in una scuola, dove si viene educati al consumo consapevole, per mantenere la convivenza stabile, questo ci porta a rispettare alcune regole, ad essere incuriositi e stimolati.
Scegliere il camper vuol dire rispettare le risorse limitate che la natura ci offre e salvaguardare luoghi incantevoli che spesso vengono dimenticati o trascurati.
Le abitudini pratiche che vengono adottate dall’equipaggio all’interno del veicolo diventano poi abitudini quotidiane che aiutano nella salvaguardia dell’ambiente.
Si parte da una spesa consapevole e ponderata, per ridurre la creazione di rifiuti ed il consumo di plastica che ingombra lo spazio limitato che abbiamo nell’abitacolo. Si impara a spegnere la luce o regolare correttamente il riscaldamento in modo tale da avere maggiore autonomia. Si utilizza l’acqua con dovuta parsimonia, senza sprechi, tenendo presente la capacità del serbatoio.
Inoltre la sosta immersi nel verde ci insegna ad ammirare e rispettare la natura che ci ospita per la notte che permette di fare i nostri hobby trekking, bicicletta, lunghe passeggiate.
Noi di Trigano, abbiamo raccolto con orgoglio la sfida di diminuire l’impatto sull’ambiente, offrendo l’alternativa migliore di vacanza consapevole.
Trigano S.p.A. - P.I. 01010530523 - C.F. 12636260155 N° REA 13954 - Cap. Soc. 18.000.000 i.v.